Scomparsa da Bologna Evelina, 14 anni, il 14 giugno. La famiglia lancia un appello disperato: “Potrebbe essere con un ragazzo più grande”.
Ore di angoscia a Bologna dove da venerdì 14 giugno si cerca disperatamente Evelina Neamtu, una giovane di soli 14 anni. Evelina, che vive con la sua famiglia nella zona del Pilastro, non è rientrata a casa venerdì mattina e da allora non si hanno più sue notizie. I genitori, preoccupati, hanno immediatamente presentato una denuncia alla Polizia e hanno diffuso un appello sui social media nella speranza di ritrovarla.
L’appello per Evelina
Evelina, descritta dai familiari come una ragazza tranquilla che non esce spesso da sola, è stata vista l’ultima volta con una maglietta nera, scarpe da ginnastica nere, jeans blu e uno zainetto di piccole dimensioni. Secondo le prime informazioni, Evelina potrebbe essere in compagnia di un ragazzo più grande, conosciuto di recente. Alcuni amici del ragazzo hanno riferito di averlo sentito parlare di “portare una ragazza a Rimini“, ma al momento non ci sono conferme su questa pista.
Il padre di Evelina, in un’intervista al Corriere della Sera, ha espresso la sua preoccupazione e ha escluso l’ipotesi di un allontanamento volontario. “Non crediamo si tratti di una fuga“, ha dichiarato.
Indizi e sospetti
Le autorità bolognesi stanno coordinando le ricerche e invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare la Polizia. La comunità locale ha risposto prontamente, con centinaia di condivisioni dell’appello sui social media e numerose segnalazioni arrivate agli inquirenti. Tuttavia, non ci sono ancora sviluppi concreti.
La scomparsa di Evelina ha scosso profondamente la comunità del Pilastro e tutta Bologna. La speranza è che la giovane possa essere ritrovata sana e salva al più presto. Nel frattempo, i genitori continuano a lanciare appelli accorati, chiedendo a chiunque possa avere visto o sentito qualcosa di contattare immediatamente le autorità competenti.